091 476517
315, Corso dei mille - Ponte Ammiraglio

Forno Crematorio Messina 31/12/2023

forno crematorio messina

Forno Crematorio Messina Forni Crematori in Sicilia

Il forno crematorio è in grado di cremare sia feretri di materiale combustibile che di feretri con doppia cassa (in legno e zinco). Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, si possono eseguire fino a cinque cremazioni di salme.

Il processo di cremazione a messina dura circa due ore e si svolge in tre fasi:

Il feretro viene introdotto nel forno crematorio e la temperatura viene portata a circa 800 gradi centigradi.
Il corpo viene completamente consumato dal fuoco e si trasforma in ceneri.
Le ceneri vengono raccolte in un’urna e consegnate ai familiari del defunto.
Il costo della cremazione a Messina è di circa 1.000 euro.

Forno Crematorio Messina Forni Crematori in SiciliaPer richiedere una cremazione a Messina è necessario presentare al forno crematorio la seguente documentazione:

Autorizzazione alla cremazione rilasciata dal Comune dove è avvenuto il decesso.
Autorizzazione al trasporto rilasciata dal Comune dove è avvenuto il decesso.
Documento d’identità del richiedente.
Documento d’identità del defunto.
La cremazione è una pratica sempre più diffusa in Italia. Nel 2022, in Sicilia, il 30% delle persone decedute è stato cremato.

Cremazione a Messina e provincia, costi ed informazioni

Oltre 40.000 famiglie ci hanno scelto per funerali e cremazioni in Sicilia, Parisi Mario s.n.c. mette a disposizione la migliore esperienza nel settore, offrendo il proprio servizio di cremazione a Messina. Forniamo tutto l’aiuto possibile per esaudire le ultime volontà, trovando la soluzione più adatta.

Da agosto 2014 è in attività il forno crematorio di Messina, il secondo in Sicilia dopo quello del cimitero rotoli di Palermo. Si trova nel Cimitero Monumentale – Gran Camposanto e permette la combustione sia di feretri di materiale combustibile che di feretri con doppia cassa (in legno e zinco). Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, si possono eseguire fino a cinque cremazioni di salme.

La cosiddetta “Ara Crematoria” è sviluppata su due livelli: il primo è il seminterrato, destinato all’arrivo dei carri funebri; il secondo è utilizzato per l’accoglienza e il raccoglimento dei familiari, in cui è possibile trovare un’ampia sala per le funzioni, il cinerario comunale e l’ala con le nicchie cinerarie.

L’intero impianto è stato pensato per controllare al meglio le emissioni, in modo da garantire il massimo rispetto per l’ambiente.

La nostra Impresa Nunzio Trinca Servizio Cremazione, leader in Sicilia per cremazioni e funerali, è in stretta collaborazione con la dirigenza del sito crematorio per offrire ai propri clienti il massimo del servizio e dell’assistenza crematoria.

Altair Funeral gestisce dal maggio 2022 il servizio di conduzione del crematorio di Messina

Forno Crematorio Messina Forni Crematori in Sicilia

Post a comment

× Come posso aiutarvi?